STRONG Nation™: gli allenamenti via Skype.

Annalisa/ Aprile 27, 2020/ Annalisa/ 0 comments

Siamo agli sgoccioli del periodo di isolamento sociale, anche se le attività di gruppo non si sa quando partiranno, ma le nostre donne dalle mille risorse non mollano!!!

Vediamo insieme alle coach Silvia Bazzolo e Chiara Uberti cos’è Strong NationTM  e come si riesce a fare via Skype, con tanta buona volontà e voglia di stare insieme.

 

Il programma Strong NationTM  parte del metodo di allenamento HIIT High Intensity Interval  Training, allenamenti ad alta intensità e brevi intervalli di recupero, trasformandolo in HITT High Intensity Tempo Training.

Il tempo dinamico e il ritmo sono una sfida per i muscoli e per il sistema cardiocircolatorio e  il corretto intervallarsi dei due porta a risultati ottimali  nello sviluppo di forza, potenza, mobilità, velocità e resistenza.

Il tutto a tempo di musica!! 

Particolare non da poco…perchè bisogna sempre sorridere e divertirsi, lo sport deve essere il nostro modo di stare bene…

La musica viene creata specificatamente per ottenere la perfetta sincronia RITMO/ MOVIMENTO.

Non spaventatevi, non è un programma da Marines… i programmi sono adattabili a tutte e ogni esercizio ha le sue varianti e si può adattare a qualsiasi livello di fitness.

La storia delle nostre ragazze è iniziata, dopo lunghe peripezie alla ricerca di una palestra che le ospitasse,  a ottobre…dopo i primi allenamenti si è formato un bel gruppo unito, il feeling creato dal fare fatica!!

A marzo lo stop…dopo due settimane le allenatrici Silvia e Chiara hanno deciso di provare a continuare il corso usando le piattaforme online.

Dopo i primi esperimenti i risultato è stato eccezionale, d’altronde un gruppo di donne sportive può fare solo risultati eccezionali!!

Tutte puntuali, non si salta una lezione…si suda, ci si diverte e si sorride soddisfatte.

 

Prima e dopo gli allenamenti

“Fare questi allenamenti è un modo per tenere vivo il gruppo creato, trovare la motivazione per reagire a questa situazione, dare un senso alle giornate, uscire dal torpore dell’ozio…tenersi in forma e fare sport, avere un momento di sfogo e tenere alte le difese sia fisiche che mentali.”

Grazie Chiara e Silvia per la voglia di fare e la motivazione che date!!

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.